sabato 29 dicembre 2012

Tricotillomania

Ho un disturbo compulsivo: la tricotillomania. Nome simpatico, tra l'altro.
Una già è orribile per conto suo, perchè madre natura non aveva voglia di impegnarsi in più si ritrova con questo cazzo di disturbo. E' una cosa imbarazzante. Mi viene da piangere. Ce l'ho da quando era piccola, quindi da circa 15 anni. In alcuni periodi riesco a tenerlo sotto controllo, in altri (come sta succedendo ora) mi porta alla rovina. E ho una paura fottuta che qualcuno lo possa notare. Che qualcuno si soffermi a guardare, a fare commenti. Potrei morire.
La tricotillomania è un disturbo che porta il soggetto a strapparsi in modo compulsivo e spesso inconscio capelli o sopracciglia o ciglia o qualsiasi altro pelo. Nel mio caso sono le sopracciglia ad essere prese di mira. Al momento sono completamente senza. Nulla. Sono un alieno. Neanche il più piccolo pelo è rimasto. Magari la cosa può anche risultare buffa ma non lo è più quando per 15 anni deve sempre stare attenta a non perdere quella fottuta matita che ti serve per nascondere questa mancanza perchè se no non puoi uscire di casa. Diventa un problema quando piove o quando qualcuno cerca di bagnarti il viso con l'acqua. Ma una cosa normale e semplice per una volta no, eh? Non chiedo tanto..

Nessun commento:

Posta un commento