sabato 10 marzo 2012

Vuota ma piena di qualcosa che fa male

Non mangiare/mangiare poco. Fare attività fisica. Perdere peso. Abbuffarsi. Tagliarsi. Mettere su peso. Non mangiare/mangiare poco. Fare attività fisica. Perdere peso. Abbuffarsi. Tagliarsi. Mettere su peso.
E avanti così all'infinito.
Questa è la scansione della mia vita.
Mi guardo intorno, osservo le persone che conosco da anni e quelle che conosco da mesi, osservo gli sconosciuti, osservo gli "sfigati", osservo i "fighetti", osservo tutti e tutti mi sembrano così belli, così magri. Mi sembra di essere l'unica che non fa progressi, quella sempre inadatta, quella che resta brutta e grassa. Tutti crescono e migliorano. Io cresco e peggioro. Piango. Piango tantissimo. Mi sento vuota ma allo stesso tempo mi sento piena di qualcosa che fa male. Vorrei solo trovare qualcuno che non mi abbandoni, che mi voglia bene. Qualcuno a cui poter piacere. Ma è una cosa possibile. Non piaccio nemmeno a me. Mi guardo allo specchio e mi vedo sempre orribile. Mi vergogno ad andare in giro. Mi sento continuamente osservata. Mi sento ingombrante. Enorme. Non so come fare a tirare avanti. Non ho nessuno con cui parlare. L'unico con cui mi apro è questo blog, che non mi può nemmeno rispondere. Sono pazza? No, ho solo tanto dolore dentro.

2 commenti:

  1. Tesoro.. non tagliarti. sii forte ti prego.
    Non smettere di credere nella vita.
    Apriti con chi vuoi. Se vuoi puoi contattarmi, io ti ascolterò. Non mollare, su. Un abbraccione forte forte. Sorridi per piacere.
    Pad

    RispondiElimina
  2. Cara scusami se ti rispondo dopo così tanto! Adesso le cose non sono propriamente migliorate ma scrivere su questo blog mi aiuta un sacco e a periodi trovo gente che mi ascolta.. Anche se dopo un po' tutti spariscono va bene così perchè mi permette di non accumulare.. Grazie per la disponibilità che mi hai offerto e scusa se non ti ho mai scritto ma non me la sentivo.. Forse per timidezza o per vergogna.. Però ho apprezzato.
    Baci! Rouge

    RispondiElimina