domenica 18 marzo 2012

Mi basta già la mia vita come incubo

"I primi tagli sono quelli che sondano il terreno, che danno un'assaggio di un mondo così cupo. Sono poco più che graffi che segnano la pelle e che scalfiscono l'anima. Ti aiutano, certo, ma nonostante questo c'è una parte di te che segretamente spera che arrivi qualcuno a salvarti, a toglierti la lametta dalle mani.
La verità è che non verrà nessuno e tu ti ritroverai a combattere da sola, addendrandoti sempre di più in quella nuova realtà.
I tagli successivi sono quelli che ti aiutano veramente. Sono quelli che vanno in profondità e che ti incidono. Diventano il fondamentale passaggio attraverso il quale la tristezza e la rabbia riescono a scappare dal tuo corpo e quando questo succede all'improvviso ti calmi e nulla ha più importanza."

Questo è quello che ho scritto ieri in classe mentre mi prendeva la tristezza.. Oltre al problema con il cibo ora ho anche questo contro cui devo lottare. Ciò che non uccide rafforza, giusto?

Nessun commento:

Posta un commento